Man Ray
In questo percorso ci occuperemo di analisi dell’immagine fotografica utilizzando le foto dei grandi maestri.
Ci caleremo nei loro panni nel momento dello scatto impareremo le tecniche di composizione che resero immortali le loro foto.
Il corso di fotografia per poeti romantici è un viaggio emozionante che ti porterà a contatto con una parte sopita di te stesso, quella che ti lega alla vera Bellezza.
Eccoti alcune skills che avrai la possibilità di sviluppare:
Durata del corso 16 ore divise in 8 lezioni teoriche + 2 uscite fotografiche + esercizi pratici settimanali.
A fine corso riceverai un attestato per aver svolto tutte le attività.
Da 16 anni faccio il fotografo pubblicitario perché la fotografia si sposa bene con il mio carattere; mi porta a vivere un istante alla volta, a vedere ogni cosa sempre con occhi nuovi e prospettive diverse.
Di fatto ogni lavoro è una sfida nuova, un’occasione dove acquisire nuove competenze e mettere tutto me stesso dentro all’immagine.
“Tutto me stesso” è l’espressione giusta per spiegare quella sensazione che mi porta a sentirmi, non solo come un fotografo, ma più simile a un contenitore.
Dentro di me contengo molte cose: emozioni, pensieri, credenze, sogni, delusioni, amori, gioie, immagini, musica, odori… Tutto quello che vivo ed ho vissuto fa parte di me ed ha creato il mio coro in ogni sua cellula: dal profumo del mare d’inverno al gusto di un frutto saporito, dal quadro visto al Reina Sofia di Madrid al pelo soffice del mio cane; ogni singolo momento lo porto dentro e lo riverso nelle mie fotografie.
È una cosa naturale che mi aiuta a rendere familiari le nuove immagini che creo, mi da la possibilità di riconoscermi in esse.
In questo sito ho inserito una breve selezione del mio lavoro, momenti che riguardano gli ultimi anni dove le emozioni sono ancora fresche e ne sento ancora il profumo.
Di fatto queste immagini si portano dietro tutto il percorso fatto prima di essere scattate, ogni foto contiene tutte le altre e tutto me stesso.